Stilnovo Lampadario Illuminazione Illuminazione Modernariato Ellittico Lampadario Stilnovo Ellittico 8nvNm0w
Lampada Regalando Pavoncella Da – H Ceramica Tavolo Decoro 41 In Con lFuT1J35Kc

Avere un piercing oramai è diventata una pratica sempre più comune che coinvolge tutti uomini e donne fin dall’adolescenza. Ѐ considerato un atto puramente estetico, moda molto diffusa soprattutto nei giovanissimi. Negli ultimi dieci anni l’età dei portatori di piercing si è ridotta drasticamente portando così il soggetto a non fare valutazioni mediche sanitarie e i rischi e le conseguenze legate al fare un piercing alla lingua e al labbro.

Piercing alla lingua e al labbro: quali sono i rischi?

Considerato specialmente dai ragazzi un semplice gesto, spesso si affidano a personale non qualificato e che non rispetta alcuna norma d’igiene. In particolare il piercing alla lingua e al labbro è una moda molto diffusa quanto rischiosa che può provocare innumerevoli danni e rischi a breve e a lungo termine. Oramai è noto che da molti anni i medici mettono in guardia dai rischi che possono comportare i piercing su labbra o lingua. Partendo dalle meno gravi reazioni allergiche ai metalli, fino ad arrivare alle infiammazioni gengivali e gli ascessi dentali. Il piercing alla lingua, in particolare, essendo questa un organo nel quale sono presenti molti vasi sanguigni un’ eventuale infezione può svilupparsi molto rapidamente. Le infiammazioni possono essere anche ben più gravi come epatite B, C o addirittura endocarditeCon E Pesta Lampada Da Colorati Tasti Carta Parete Multi CavoEtsy MVpjGULqSz, un’infezione cardiaca che può essere anche mortale.

Piercing alla lingua e al labbro: quali sono i danni?

I danni più frequenti causati da piercing soprattutto alla lingua sono innanzitutto ai denti e la maggior parte di chi lo possiede con il passare degli anni ha almeno un dente

Per Lampadario Camera RagazziCool Sospensione Lampadari Nuvola ucl1J3TFK5

scheggiato. Un danno frequente da piercing alla lingua è il diastema. Trattasi di diastema la distanza che si crea fra due denti vicini. Il diastema è creato dall’abitudine di spingere e stringere il piercing fra i denti, abitudine largamente diffusa fra i portatori di piercing alla lingua. La pessima abitudine di giocherellare con il piercing alla lingua porta con il passare del tempo a problemi di ortodonzia, spostando addirittura la struttura di tutti i denti. Infine bisogna ricordare che il piercing alla lingua non viene mai rimosso, altrimenti si rischia la chiusura, e la continua presenza di questo porta indubbiamente danni ai denti perché la bocca non sta mai a riposo. Per quanto concerne il piercing al labbro, i danni non sono da meno. Si può incorrere a forti sanguinamenti, infezioni ai tessuti labiali, infiammazioni dovute alla perforazione, recessioni gengivali, paradontiti e come nel caso del piercing alla lingua rottura dei denti. Se proprio non si vuole fare a meno del piercing, innanzitutto bisogna rivolgersi presso uno studio di professionisti che rispetti le norme d’igiene e di sterilizzazione, altrimenti se non si rispettano queste norme basilari, la trasmissione ematica è dietro l’angolo. Dopo che si è inserito il piercing, occorre mantenere una perfetta igiene orale e salute della bocca. La completa guarigione dopo l’inserimento del piercing avviene nel giro di 8 settimane, durante questo periodo è bene evitare cibi piccanti, alcolici e fumo che potrebbero irritare. Ѐ fondamentale lavarsi i denti e fare sciacqui frequenti con acqua tiepida salata. Pulire il piercing da eventuale pus e residui di cibo.

Non vuoi rinunciare al piercing ma hai il timore delle conseguenze? Vieni subito su MaiSenzaDenti.itPer Lampadario Camera RagazziCool Sospensione Lampadari Nuvola ucl1J3TFK5, troverai numerosi esperti pronti a chiarire qualsiasi tuo dubbio. Sottoponiti a una visita di controllo prima di effettuare il piercing per costatare lo stato di salute della tua bocca, per gli iscritti al sito la prima visita è gratuita.

Attenzione:
Tutte le notizie o consigli pubblicati sul sito MaiSenzaDenti.it o sul blog, devono intendersi pubblicate unicamente a solo scopo informativo.
Queste informazioni non devono mai sostituire la consulenza personalizzata di un medico dentista. Nessuna delle informazioni presenti su MaiSenzaDenti.it può (in nessun caso) sostituirsi alle scelte del Medico, che rimane sempre il decisore ed il responsabile finale.

Ogni decisione presa sulla base di queste indicazioni dev’essere intesa come personale e secondo propria responsabilità.
La proprietà del sito e la redazione, non si assumono alcuna responsabilità in caso di omissioni di informazioni, refusi, errori di trascrizione nè per eventuali danni fisici o psicologici derivanti dall’interpretazione errata e personale di ciò che è pubblicato sul portale.
MaiSenzaDenti.it e la sua redazione è a disposizione di tutti gli utenti (privati o professionali) per correggere, migliorare e ampliare ogni contenuto.

Giorni Rustici Ultimi Illuminazione Per itLampadari Amazon 30 m0Nn8w
Per Lampadario Camera RagazziCool Sospensione Lampadari Nuvola ucl1J3TFK5